Ultimo saluto del sindaco Tinti a Ivano Sassi, volontario Tradisan deceduto un mese fa per Covid

Dettagli della notizia

Ieri pomeriggio, giovedì 8 aprile, il sindaco Fausto Tinti era presente al cimitero di Ozzano dell'Emilia per la sepoltura delle ceneri di Ivano Sassi, storico volontario di...

Data:

9 aprile 2021

Ultimo saluto del sindaco Tinti a Ivano Sassi, volontario Tradisan deceduto un mese fa per Covid
Didascalia

Ieri pomeriggio, giovedì 8 aprile, il sindaco Fausto Tinti era presente al cimitero di Ozzano dell'Emilia per la sepoltura delle ceneri di Ivano Sassi, storico volontario di Tra.Dis.An., l'associazione che si occupa del trasporto di anziani e disabili per il Comune di Castel San Pietro Terme, deceduto un mese fa per Covid all'età di 73 anni. Il sindaco Tinti ha accolto le sorelle del defunto, affiancato da un gruppo di volontari Tra.Dis.An., fra cui il presidente Giuseppe Pasotti, e dalle due operatrici dell'Ufficio comunale Solidarietà e Politiche Giovanili, che coordina le attività dell'associazione. 

«Ho voluto porgere alla famiglia la vicinanza anche da parte del sindaco Lelli e della sua amministrazione impossibilitati a partecipare – ha dichiarato il sindaco Fausto Tinti -. Ivano Sassi era una delle colonne di Tra.Dis.An. e, ancor prima della costituzione dell'associazione nell'aprile 2009, svolgeva attività di volontariato individualmente. E' sempre stato molto attivo, sempre disponibile e gentile con le persone trasportate, dai bambini con disabilità agli anziani. A lui e a tutti i volontari dell'associazione va tutta la gratitudine dell'Amministrazione Comunale per il prezioso servizio che offrono quotidianamente a favore della cittadinanza, e in particolare per le ulteriori attività straordinarie che stanno svolgendo da un anno a questa parte: oltre a continuare i trasporti durante tutto il periodo dell'emergenza sanitaria, compreso il lockdown dello scorso anno, in questi ultimi mesi stanno anche accompagnando le persone anziane alle vaccinazioni».

«Ivano era una persona buona, sempre disponibile e volenterosa, tanto che faceva parte anche di altre associazioni di volontariato
– ricorda il presidente di Tra.Dis.An. Giuseppe Pasotti -. E' stata una perdita dolorosissima per l'associazione e per l'intera comunità. Se n'è andato lasciando un vuoto incolmabile».


Nella foto, scattata in occasione della firma dell'atto di costituzione e statuto dell'associazione Tra.Dis.An. nel 2009, Ivano Sassi è in prima fila, il quarto da destra.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2021, 14:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri