La formazione Under 15 di Magika Pallacanestro/Peperoncino Basket non tradisce le attese e, nel concentramento di Castelfiorentino (Fi) disputato dal 2 al 4 maggio, conquista il “pass” per le Finali Nazionali di categoria previste dal 19 al 25 maggio in Umbria, e precisamente ad Umbertide e Città di Castello.
«Nell’esordio di venerdì 2 maggio - raccontano dala società sportiva - le ”maghette” partono con il piede sbagliato e cedono per 43-40 alla Pallacanestro Milano, imbrigliate nell’ultimo quarto dalla zona delle lombarde. Immediato il riscatto il giorno successivo contro Venaria Torino con un eloquente 21-1 iniziale che non lascia scampo alle avversarie e il finale di 59-30 lo ribadisce nettamente. Terza ed ultima gara contro Alghero nella mattina di domenica 3 maggio: classica sfida da dentro o fuori: chi vince va alle finali. La determinazione e il carattere delle “maghette” sono nel DNA di questa squadra e la partenza con 4 bombe consecutive lo dimostra ancora una volta. Partita controllata dalle ragazze del duo Martinelli/Guccini ed il finale di 58-40 le spedisce direttamente alle finali.
Il risultato premia il grande impegno profuso per tutta la stagione da questo gruppo di 14 fantastiche ragazze (tutte scese in campo e tutte hanno portato il loro mattoncino alla causa) e il grande lavoro dello staff tecnico, senza dimenticare il prezioso contributo di Francesca Ruotolo.
E adesso la testa corre già alle Finali Nazionali: un sogno che si avvera. Un’avventura da seguire con passione ed incitamento per le nostre giocatrici. Sappiamo che ci aspettano sfide improbe e al di fuori della nostra portata ma anche il piccolo Davide vinse una sfida impossibile….
Forza ragazze, sognare non costa niente»
COMUNICATO STAMPA A CURA DI
Asd Magika -Pallacanestro Viale Terme 840 -40024 Castel San Pietro Terme www.magikapallacanestro.it - contatti : 366.2083180 – email : 051313@spes.fip.it