Dopo l'esordio nei giorni scorsi con il pediatra Gilberto Fiegna, è Sabrina Gabrielli, Responsabile delle Case della Salute e Ospedale di Comunità dell'Ausl di Imola, la protagonista del secondo video della campagna social #VaccinarsiBeneComune, nata da un'idea del sindaco Fausto Tinti e organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Ausl di Imola.
«Nell'ultima settimana i casi di coronavirus sono triplicati – spiega la dottoressa Gabrielli -, e per poter gestire i pazienti Covid, l'ospedale sta ricominciando a ridurre prestazioni essenziali, come interventi chirurgici, prestazioni specialistiche, nonché le iniziative per la prevenzione. Invito a vaccinarsi per il bene proprio e dei propri familiari, a tenere comportamenti corretti: distanziamento, mascherina, igiene delle mani, e a informarsi sui siti scientifici. Per uscire da questa pandemia ci vuole l'aiuto di tutti».
Guarda il video
I video sono pubblicati sui canali istituzionali sito web, Facebook, Instagram e Youtube.
Nelle prossime settimane saranno coinvolti altri rappresentanti locali di sanità, scuola, sport, giovani, economia del territorio, con l'intento di esprimere i diversi punti di vista sul valore della vaccinazione come bene comune.
Oltre a essere caratterizzata dall'hashtag #VaccinarsiBeneComune, la campagna video si ricollega anche a quello #CsptStopCovid che aveva caratterizzato la campagna dell'anno scorso a sostegno dell'importanza delle precauzioni utili a evitare il contagio, e a quello #ProteggiChiAmi promosso in questo periodo dalla Regione Emilia-Romagna.
Nel canale Youtube del Comune è visibile anche la registrazione dell'incontro con il pediatra Gilberto Fiegna, dedicato al tema dei vaccini per i bambini e rivolto ai genitori, organizzato nei giorni scorsi dal Gruppo Scout di Castel San Pietro Terme con la partecipazione del sindaco Fausto Tinti.