VaccinarsiBeneComune - Parenti, Muriglio, Venieri, Marani: “Vaccinarsi Vaccinarsi Vaccinarsi!"

Dettagli della notizia

E' online la terza frizzante puntata della campagna social #VaccinarsiBeneComune, nata da un'idea del sindaco Fausto Tinti e organizzata dal Comune di...

Data:

21 gennaio 2022

VaccinarsiBeneComune - Parenti, Muriglio, Venieri, Marani: “Vaccinarsi Vaccinarsi Vaccinarsi!"
Didascalia

E' online la terza frizzante puntata della campagna social #VaccinarsiBeneComune, nata da un'idea del sindaco Fausto Tinti e organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Ausl di Imola, con l'obiettivo di sostenere la campagna vaccinale contro il Covid-19. 

Protagonisti sono i dottori: Mario Parenti, Nicola Muriglio e Giulia Venieri, medici di base di libera scelta dell'Ausl di Imola impegnati nella somministrazione dei vaccini alla cittadinanza, che fanno parte del gruppo “Iniziativa Medica Castellana”, attivo nella Casa della Salute di Castel San Pietro Terme, e Beatrice Marani, specializzanda in Medicina generale, che li supporta nella campagna vaccinale. 

«La campagna vaccinale sta raggiungendo ottimi risultati – spiegano i medici – e i nostri pazienti vaccinati sono tutti sani e salvi. Vaccinarsi aiuta a superare il brutto momento che stiamo vivendo. Continuiamo così e speriamo di finire presto perché siamo tutti stanchi. Vorremmo tornare a fare il nostro lavoro di medici di base e a curare anche le altre patologie. Il nostro motto è “Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi”».

Il primo video, pubblicato lo scorso lunedì 17 è quello del pediatra Gilberto Fiegna (cliccatissima su Youtube la versione integrale con 464 visualizzazioni, alla quale si aggiungono le 73 della versione spot, che ne ha avute anche 302 su Instagram), che è stato seguito mercoledì 19 da quello di Sabrina Gabrielli, Responsabile delle Case della Salute e Ospedale di Comunità dell'Ausl di Imola (che ha raggiunto al momento 158 visualizzazioni su Youtube).

I video della campagna social #VaccinarsiBeneComune sono visibili sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it , Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ , Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt , Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it 

Guarda il video dei dottori Nicola Muriglio, Mario Parenti, Giulia Venieri e Beatrice Marani (2:47)

Guarda il video della dottoressa Sabrina Gabrielli (2:53)

Guarda il video del dottor Gilberto Fiegna (7:17)

Guarda il video del dottor Gilberto Fiegna (1:55) 

Oltre a essere caratterizzata dall'hashtag #VaccinarsiBeneComune, la campagna si ricollega anche a all'hashtag #CsptStopCovid che aveva caratterizzato la campagna dell'anno scorso a sostegno dell'importanza delle precauzioni utili a evitare il contagio, e a quello #ProteggiChiAmi promosso in questo periodo dalla Regione Emilia-Romagna.

Nel canale Youtube del Comune è visibile anche la registrazione dell'incontro con il pediatra Gilberto Fiegna, dedicato al tema dei vaccini per i bambini e rivolto ai genitori, organizzato nei giorni scorsi dal Gruppo Scout di Castel San Pietro Terme con la partecipazione del sindaco Fausto Tinti.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2022, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri