Venerdì 10 ore 21 al Jolly va in scena “Mimose, racconti di eccellenze femminili” con Marco Rinaldi

Dettagli della notizia

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, venerdì 10 marzo alle ore 21 andrà in scena al Cinema Teatro Jolly di Castel San Pietro Terme lo...

Data:

8 marzo 2023

Venerdì 10 ore 21 al Jolly va in scena “Mimose, racconti di eccellenze femminili” con Marco Rinaldi
Didascalia

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, venerdì 10 marzo alle ore 21 andrà in scena al Cinema Teatro Jolly di Castel San Pietro Terme lo spettacolo “Mimose, racconti di eccellenze femminili”.
Le vicende narrate da Marco Rinaldi, autore e interprete, troppo spesso dimenticate o totalmente sconosciute, riguardano persone che in qualche modo hanno contribuito a rendere questo mondo migliore. L'eroismo di Irene Sendler che ha contribuito a salvare 2.500 bambini del ghetto di Varsavia, la forza di Victoria Donda che scopre a 27 anni di essere figlia di desaparecidos, la tenacia di Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace a soli 17 anni, sono solamente tre delle storie presenti in “Mimose”. 
La tecnica narrativa è semplice ed emozionante, con un linguaggio che arriva diretto allo scopo e le storie ci vengono raccontate come se le ascoltassimo da un vecchio amico seduto a fianco a noi.
La regia è di Lazzaro Calcagno.

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale 2022-23 al Cinema Teatro Jolly con la direzione artistica di Dario Criserà e il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme ed è inserito nell'abbonamento “Tutta un'altra prosa”.
Prenotazioni sms o whatsapp: 333 94 34 148 - info@eclissidilana.it
Info: www.teatrojolly.net

Ultimo aggiornamento: 10/03/2023, 14:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri