Torna il teatro dialettale venerdì 25 febbraio alle ore 21 al Cinema Teatro Jolly in via Matteotti 99, e lo fa con un cambio di programma in tema con l'attuale periodo di Carnevale: il previsto spettacolo della compagnia Pezzoli sarà infatti sostituito dal nuovissimo spettacolo della compagnia Al nostar dialatt dal titolo “Al veglian ed cranvèl”, tre atti di Marcello Gamberini con la regia di Mauro Baricordi.
Tra menzogne e sotterfugi, un consolidato matrimonio può naufragare a causa di una scommessa? Un veglione di carnevale sarà al centro di una girandola di scambi di persone e solo alla fine si scoprirà...
Interpreti: Mauro Baricordi (Berto, scrittore), Federica Manzoni (Rina, sua moglie), Teresa Pantaleo (Ada, cameriera), Marcello Gamberini (Ivo, cameriere), Roberto Iotti (Dino, avvocato), Valentina Giacomuzzo (Elsa, fidanzata di Dino). Scene di Florio Tullini, trucco di Teresa Pantaleo, direttrice di scena Graziana Rondelli.
La Compagnia Al nostar dialatt di Castenaso opera da oltre 40 anni rappresentando commedie dialettali, per promuovere e diffondere la cultura dialettale bolognese. E' composta da 27 attori, tutti dilettanti, che si propongono con il loro impegno di offrire alcune ore di allegria ad un pubblico di giovani, adulti, bambini ed anziani. Credendo fermamente che il dialetto rappresenti per tutti un legame con la tradizione e uno strumento di coesione, il suo studio e il desiderio di tramandarlo alle nuove generazioni sono diventati gli scopi dell'attività.
Biglietto unico 10 euro
Prenotazioni via sms o whatsapp al numero: 333 9434148
Per l'accesso agli spettacoli è richiesto agli spettatori il rispetto delle normative anti Covid vigenti.
La stagione teatrale 2021-22 al Cinema Teatro Jolly in via Matteotti 99 è organizzata dall'Associazione culturale Eclissidilana con la direzione artistica di Dario Criserà ed è patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme. In programma ci sono nove spettacoli, fra cui quattro commedie dialettali. L'ultimo appuntamento di questa stagione con il teatro dialettale sarà venerdì 25 marzo alle ore 21 con “Mo che bona zant” della compagnia Masetti.
Info e programmi: www.cspietro.it; www.teatrojolly.net; info@eclissidilana.it