Venerdì 5 mattina di festa in piazza con la “Lezione di Pace” delle scuole castellane

2 aprile 2024

Mattina di festa a Castel San Pietro Terme venerdì 5 aprile, con i bambini e i ragazzi delle scuole che tornano nel centro della città per celebrare la Lezione di Pace. La manifestazione, che quest'anno giunge alla 35a edizione, avrà il titolo “Uno per tutti, tutti per uno”.

Parteciperanno tutte le scuole della Direzione Didattica Statale - da quelle dell'infanzia Ercolani e Rodari (solo i bambini dell'ultimo anno) alle primarie Albertazzi, Sassatelli e Don Milani -, insieme alla scuola primaria paritaria Don Luciano Sarti, e alla secondaria di primo grado statale F.lli Pizzigotti.

I bambini partiranno alle ore 9 dal Borgo e percorreranno in corteo via Cavour e via Matteotti. Alle 9,10 giungeranno in piazza XX Settembre. All'arrivo, le classi si dislocheranno nella piazza e daranno vita ai laboratori. Dopo la merenda prevista alle ore 10 circa a cura di Solaris, alle 10,30 inizieranno i canti eseguiti in coro da tutte le classi e alle 11 ci saranno i saluti dell'Amministrazione Comunale e delle autorità scolastiche. A seguire, gli alunni consegneranno al sindaco Fausto Tinti i manifesti della pace realizzati dalle classi che saranno messi in mostra al primo piano del Municipio da lunedì 8 a venerdì 13 aprile.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024, 13:52