Dopo l'esordio di venerdì 19, dedicato alla presentazione del libro sul trentennale dell'Istituto Bartolomeo Scappi, l'edizione 2024 di Very Slow Outdoor Tours entra nel vivo sabato 20 e domenica 21 con l'arrivo nel centro storico di Castel San Pietro Terme degli stuzzicanti stand enogastronomici e delle tante proposte fra food, escursioni, fiere, mostre, convegni e musica.
Una grande festa per tutti i gusti e le età, che sarà animata anche da una importante colonna sonora con musica dal vivo. Quest'anno si potranno infatti vivere due serate all'insegna del ritmo e dell'energia con ben quattro i concerti in programma in piazza XX Settembre.

Si comincia sabato alle ore 18 con i Melting Love, giovanissimi cantanti di Castel San Pietro Terme che muovono i primi passi nel panorama della musica Indie rock. Dalle ore 19,30 alle 21 suoneranno i Soggy ovvero Blake e Youssef dei Savana Funk. Lord Mukka DJ (Blake Franchetto) incontra il turbine batteristico di Youssef Ait Bouazza (Savana Funk) per presentare produzioni elettroniche originali e remix, partendo dalla black music e della musica afro.

Domenica alle ore 17 apertura con Solocarlos, cantautore emergente dell'area imolese, ma dalle radici lucane, che si sta facendo spazio nel panorama Indie pop italiano. I suoi concerti sono un concentrato di divertimento. Seguirà dalle 18,30 alle 20 il concerto di Girotti, cantante emergente di genere Indie rock, che dopo aver mosso i primi passi nella musica fra il 2016 e il 2020, nella primavera 2021 ha dato vita al progetto Girotti con il collettivo Lacryma Dischi.
E la musica da vivo caratterizzerà, come sempre, anche l'inaugurazione ufficiale della manifestazione, sabato alle ore 10 in piazza XX Settembre, con il taglio del nastro da parte del sindaco Fausto Tinti affiancato da altre autorità, che sarà annunciata dalle immancabili frizzanti note del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme.

La manifestazione Very Slow è finanziata dal PTPL 2024 - Programma Turistico di Promozione Locale - Territorio Turistico Bologna Modena, grazie al progetto Outdoor Tours, di cui Castel San Pietro Terme è Comune capofila.
Programma completo e aggiornamenti sul sito web www.comune.castelsanpietroterme.bo.it e sulla pagina Facebook del Comune https://www.facebook.com/cspietro/
Per informazioni: