Volontariato: Grazie cittadini, avete un grande cuore

Dettagli della notizia

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i cittadini che si sono resi disponibili a svolgere attività di volontariato sul territorio di Castel San Pietro Terme per far fronte all'emergenza  Covid-19. In prima linea, al fianco del

Data:

16 marzo 2020

Volontariato: Grazie cittadini, avete un grande cuore
Didascalia

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i cittadini che si sono resi disponibili a svolgere attività di volontariato sul territorio di Castel San Pietro Terme per far fronte all'emergenza  Covid-19. In prima linea, al fianco del Coc-Centro Operativo Comunale, sono già operative come Protezione Civile le associazioni di volontariato Gruppo Alpini e Associazione Nazionale Carabinieri di Castel San Pietro Terme, impegnate per dare sostegno alle fasce della popolazione in condizioni di maggiore fragilità.
In campo ci sono anche i volontari di Tradisan che si occupano di trasporto anziani e disabili. Fino ad ora hanno dato la disponibilità a collaborare in caso di necessità anche: Croce Rossa, Masci, Scout e Città Sicura. Inoltre in questi giorni molti singoli cittadini stanno dando la loro disponibilità a svolgere attività di volontariato.

«Abbiamo ricevuto tantissime e-mail da parte di diversi cittadini che si sono resi disponibili ad offrire la propria collaborazione – dichiara il vice sindaco Andrea Bondi -. Siete preziosi, vi ringraziamo di cuore. Per fortuna a Castel San Pietro Terme la situazione è sotto controllo. Il Coc-Centro Operativo Comunale è al lavoro insieme a tutte le associazioni che già fanno parte del coordinamento. Se la situazione dovesse peggiorare, comunque terremo in considerazione tutte le disponibilità che stiamo ricevendo, per attivare ulteriori aiuti alla popolazione, sempre salvaguardando la sicurezza dei volontari con mascherine, guanti e disinfettanti. In questo momento è importante ricordarsi, però, che la parola d'ordine è #iorestoacasa e questo vale per tutti, anche per i volontari».

Resta inteso che chi desidera dare la propria disponibilità come volontario, può continuare ad inviare un messaggio e-mail all'indirizzo del vicesindaco Andrea Bondi: andrea.bondi@comune.castelsanpietroterme.bo.it. Sarà contattato solo in caso di necessità.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020, 15:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri