Zona Rossa: mercato del lunedì mattina solo alimentare

Dettagli della notizia

Viste le ultime disposizioni che hanno istituito la zona rossa nel territorio circondariale e metropolitano, a partire dalla prossima settimana il mercato del lunedì mattina nel...

Data:

6 marzo 2021

Zona Rossa: mercato del lunedì mattina solo alimentare
Didascalia

Viste le ultime disposizioni che hanno istituito la zona rossa nel territorio circondariale e metropolitano, a partire dalla prossima settimana il mercato del lunedì mattina nel centro storico di Castel San Pietro Terme e quello del sabato mattina a Osteria Grande apriranno con le sole bancarelle alimentari, con modalità di accesso analoghe a quelle già messe in atto in aprile e novembre 2020.

Lunedì 8 ci saranno quindi le consuete bancarelle di prodotti alimentari e degli agricoltori, tutte posizionate nelle vie Mazzini (solo nel tratto compreso fra gli incroci con via Cavour e Silvio Pellico) e Curiel. I varchi saranno presidiati dai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, del Gruppo Alpini e del Gruppo Scout di Castel San Pietro Terme, mentre gli agenti della Polizia Locale saranno impegnati nei controlli sul rispetto delle regole (assembramenti, mascherine, ecc.). Il resto del centro storico rimarrà aperto al traffico, compresa via Cavour.

«Sulla base dei dati epidemiologici che non ci hanno mai segnalato focolai nei mercati del nostro territorio, abbiamo tenuto il mercato tradizionale del lunedì aperto nella sua interezza fino all'ultimo – sottolinea il sindaco Fausto Tinti -. Come sapete, il mercato storico ha un valore da preservare e valorizzare per il nostro centro storico, a maggior ragione in un momento in cui tutte le attività commerciali stanno registrando importanti cali di fatturato. In osservanza del Dpcm e per contrastare con tutte le azioni possibili la circolazione del virus che con le nuove varianti ha iniziato a correre e a diffondersi più velocemente, ora però adottiamo misure ancora più stringenti, appellandoci alla collaborazione degli ambulanti a cui è ancora possibile occupare gli spazi assegnati e degli avventori a cui è richiesto il massimo rispetto delle norme anti-Covid: igiene delle mani, mascherina a coprire bocca e naso e distanziamento. Lo ricordiamo, la permanenza al mercato deve essere limitata giusto al tempo necessario agli acquisti. Dal canto nostro, continueremo a fare i controlli e in caso di violazioni alle norme non esiteremo ad applicare le sanzioni previste».

Inoltre continueranno a svolgersi il mercato contadino del venerdì pomeriggio nel quartiere Bertella e il mercato contadino del mercoledì pomeriggio a Osteria Grande, per i quali sono previste le perimetrazioni e i varchi di accesso, nonché i conseguenti controlli e tutte le misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2021, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri