Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore

Sede: Viale Oriani, 25 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Contatti: Davide Dalfiume (direzione Artistica), cell. 3355610895, 3779698434, 3342351334

e-mail: info@labottegadelbuonumore.it
sito: https://www.labottegadelbuonumore.it
facebook: https://www.facebook.com/labottegadelbuonumore
Associazione Culturale apartitica e apolitica fondata nel 1999 dopo "I Teatri dell'Anima 1997".

E' stata fortemente voluta da Davide Dalfiume, socio fondatore, attore che da vent'anni si occupa di teatro, cinema e televisione a livello italiano.
La Bottega vuole essere uno strumento culturale alla portata di tutti, la possibilità di donare agli altri una visione della vita e del mondo positiva, cercando sempre di riuscire a trovare il meglio nei valori di socialità, sincerità, amicizia, passione e realizzazione personale nella realtà quotidiana di tutti noi. Il teatro quindi diventa un mezzo per fare stare bene le persone, promuove la coesione sociale, favorisce la possibilità ai cittadini di conoscersi, frequentarsi e stabilire relazioni sociali stabili autonome.

L'Associazione produce spettacoli, seminari, corsi teatrali, collabora con altre associazioni per iniziative storico-letterarie e poetiche. Opera su più fronti perché la qualità della vita delle persone migliori e passi
attraverso un percorso di socializzazione con l'Altro, collaborando nel sociale con varie organizzazioni di volontariato (Auser, Libera, Emergency, ecc..).

Nel 2008 ha inaugurato la programmazione del Teatro Comunale Il Cassero (appena restaurato) con la rassegna comica "Risate al Cassero" ora alla 13a edizione e nelle stagioni teatrali 2013/14 e 2014/2015 oltre a curare l'intera programmazione del Cassero, ha istituito all'Arena Comunale il Concorso per comici emergenti "Castello's got Talent".