11, 12 e 13 luglio Indigest Festival: full immersion nella musica indipendente

Nel Parco Casatorre, area Playground Luca Grilli, tre serate, dalle ore 19 in poi, con live music, talk, expo, workshop, market, cocktail bar e street food. Ingresso gratuito.

8 luglio 2024

11, 12 e 13 luglio Indigest Festival: full immersion nella musica indipendente

Nell'intensa e coinvolgente Estate Castellana, è in arrivo l’11a edizione di Indigest Cspt, il festival dedicato alla musica indipendente, organizzato da Uroboro, associazione di promozione sociale, con il patrocinio di Comune e Pro Loco di Castel San Pietro Terme.

Giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 luglio,tre serate dalle ore 19 in poi, a entrata libera e gratuita, al Playground Luca Grilli immerso nel verde del Parco Casatorre (viale Terme 840) con live music, talk, expo, workshop, market, cocktail bar e street food.

«È un festival sempre di più per tutti i gusti – sottolinea Silvio Montanari -. Tanti generi musicali, ottimo cibo, vario e originale. Spazio fumetti e antropologia. Da non perdere».

Si comincia giovedì 11 con una serata di band a sorpresa, organizzata in collaborazione con The Square - centro giovanile di Castel San Pietro Terme.

Venerdì 12 salgono sul palco: G5 project (hip- hop live band), Veeble (tropical gipsy reggae dub), e Planet Opal (elettronica).

La serata di sabato 13 è più orientata al rock in tutte le sue sfaccettature con: Cosmic Gospel, Super Fat Ginger Cat (la band vincitrice del Ganesh Music Contest, che si è tenuto a giugno), Bluehound Wine, Alosi (il pan del diavolo), e There will be blood.

Alcune immagini dell'Indigest 2023

Inoltre giovedì 11 e venerdì 12 appuntamento con Convivenze, percorso di Antropologia&Fumetto che si snoda tra conferenze ed esposizioni, e approfondisce ogni anno tematiche estremamente attuali: «in questa edizione 4.0 - spiegano gli organizzatori - parleremo di relazioni virtuali e fake-news nell'era dell'Intelligenza Artificiale».

Venerdì 12 e sabato 13 «torna il magico Workshop di Fotografia di Concerti, rivolto a chiunque abbia una conoscenza base della tecnica fotografica e abbia voglia di mettersi in gioco. Un’introduzione teorica ai principi base e poi tantissima pratica durante le serate del Festival, in cui sperimentare e mettervi alla prova in varie condizioni di scatto sotto l'esperta guida di Linda. Scrivete a indigestworkshop@gmail.com per i dettagli, la modalità di iscrizione e qualsiasi domanda!».

Nelle serate del 12 e 13 luglio ci sarà anche l’Indigest Market con proposte di vinili, fumetti, poster, creazioni artigianali (gioielli, accessori, tessuti e altro ancora), con materiali di recupero, etici e sostenibili.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: pagine Facebook e Instagram dell'Indigest Festival e di Uroboro

Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi estivi organizzati o patrocinati dal Comune di Castel San Pietro terme: sito web www.comune.castelsanpietroterme.bo.it - Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Instagram  www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/ - Youtube www.youtube.com/comunecspt

Ultimo aggiornamento: 14/07/2024, 08:49