Aggiornamento sulla Carta Solidale: la graduatoria definitiva sarà pubblicata dopo il 5 luglio

Dettagli della notizia

Sarà pubblicata dopo il 5 luglio la graduatoria definitiva dei nuclei familiari beneficiari della Carta Solidale, la carta elettronica prepagata e ricaricabile contenente il contributo di 382,50 euro, previsto dalla legge di bilancio 2023, che...

Data:

28 giugno 2023

Aggiornamento sulla Carta Solidale: la graduatoria definitiva sarà pubblicata dopo il 5 luglio
Didascalia

Sarà pubblicata dopo il 5 luglio la graduatoria definitiva dei nuclei familiari beneficiari della Carta Solidale, la carta elettronica prepagata e ricaricabile contenente il contributo di 382,50 euro, previsto dalla legge di bilancio 2023, che potrà essere utilizzata per l'acquisto di beni di prima necessità.  

Da una comunicazione pervenuta ieri dall'Inps, è emerso che i Comuni dovranno effettuare ulteriori controlli per la convalida degli elenchi. Quindi la graduatoria che era stata pubblicata nel sito del Comune di Castel San Piero Terme non è definitiva e per questo è stata rimossa. L'elenco esatto dei beneficiari residenti nel territorio comunale saranno convalidati e pubblicati dopo il 5 luglio nella stessa pagina del sito: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/procedimenti/carta-solidale-per-acquisti-di-beni-di-prima-necessita.

Nell'elenco i nuclei saranno identificabili dal numero di protocollo della dichiarazione Isee 2023 che hanno presentato quest'anno e le carte prepagate saranno intestate alla persona del nucleo che ha presentato la domanda.

I beneficiari del contributo, individuati direttamente dall'Inps, sono i nuclei familiari composti di almeno tre persone, residenti nel territorio comunale, che hanno Isee non superiore a 15mila euro, e non usufruiscono di altri contributi erogati dallo Stato, con priorità a quelli in cui almeno un componente è nato entro il 2009, seguiti da quelli con almeno un componente nato entro il 2005. 
Per ulteriori info sui criteri di erogazione del contributo: 
https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2023.05.messaggio-numero-1958-del-26-05-2023_14167.html

Ultimo aggiornamento: 10/07/2023, 15:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri