La Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme propone una nuova edizione della rassegna “Autori in biblioteca”, appuntamento dedicato alla promozione della lettura e all’incontro diretto con gli scrittori. Il calendario Inverno 2026 prevede due incontri aperti al pubblico, entrambi alle ore 18.00 e con la presenza di Libreria Atlantide, con protagonisti autori italiani e le loro ultime opere.
Il primo appuntamento è in programma martedì 20 gennaio 2026, con Simona Artuso, che presenterà il romanzo “Dvaita – Libro secondo” (Albatros, 2025). L’autrice sarà intervistata da Paolo Pruni, offrendo al pubblico l’occasione di approfondire i temi e il percorso narrativo dell’opera.
La rassegna prosegue martedì 3 febbraio 2026 con Emilio Prantoni, che presenterà il libro “Flaminia Minor” (Bacchilega Editore, 2025), in un incontro dedicato alla scoperta del romanzo e al dialogo con i lettori.
Gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Castel San Pietro Terme e sono pensati come momenti di confronto diretto tra autori e pubblico, per valorizzare la cultura del libro e il ruolo della biblioteca come luogo di incontro.