BeInWonderland: La magia del Natale sabato 17 e domenica 18 a Castel San Pietro Terme

14 dicembre 2022

Arriva a Castel San Pietro Terme sabato 17 e domenica 18 il progetto “Be in Wonderland – Vivi la magia del Natale nel Circondario Imolese”, che punta alla valorizzazione dei centri storici dei comuni del territorio all'insegna della mobilità sostenibile con il potenziamento dei collegamenti tra i vari comuni. Grazie ai Bus Tour, navette in partenza dalle  stazioni ferroviarie di Imola e Castel San Pietro Terme e con tante fermate programmate, si potrà infatti raggiungere la città sul Sillaro per partecipare a un ricco programma di iniziative natalizie proposto dall'Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco.

Sabato 17 in piazza XX Settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 ci saranno spettacoli di bolle di sapone, giocoleria, mangiafuoco e anche lo Specchio Magico per gli scatti di Natale, il tutto organizzato in collaborazione con Elastica Teatro.

Da non perdere alla Biblioteca Comunale alle ore 10,30 “Giacomino sulle tracce di Babbo Natale”, narrazione a cura di Zaro Teatro per bambini e famiglie dai 3 ai 99 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 051 940064.

Alle 15,30 si potrà partecipare a “Scopriamo Castel San Pietro Terme”, visita guidata al centro storico. Prenotazione e info: 051 6954112-159-150 - cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Domenica 18 dalle 9 alle 20 la piazza XX Settembre sarà animata da canti della tradizione natalizia con i Xmas Cantores (a cura di Spazio L.I.F.E.), mentre nella stessa piazza XX Settembre, in via Matteotti e via Cavour si potrà fare shopping fra i mercati contadini e delle eccellenze natalizie e il Portico artistico-creativo.

Alle 15,30 torna l'iniziativa “Scopriamo Castel San Pietro Terme”, visita guidata al centro storico. Prenotazione e info: 051 6954112-159-150 - cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Alle 16,30 al Cassero Teatro comunale in via Matteotti 1 ci si potrà divertire con “Le Dodici Notti”, spettacolo per bambini di racconti, suoni e canti, a cura della compagnia Le Strologhe. Ingresso gratuito. Prenotazione e info: 051 6954112-159-150 - cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Infine alle ore 18 al Santuario del Santissimo Crocifisso in piazza XX Settembre si terrà la meditazione natalizia “Cattedrali” con il Coro Perfetta Letizia 2.

Per tutto il weekend a Castel San Pietro Terme i negozi saranno aperti tutto il giorno e si potrà visitare la mostra “Inverno fa Presepe”, aperta alla sala espositiva di via Matteotti 79, dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Il progetto “Be in Wonderland – Vivi la magia del Natale nel Circondario Imolese” comprende un'ampia ed eterogenea programmazione di eventi in tutto il Circondario. E' finanziato con un contributo di 80mila euro dalla Regione Emilia-Romagna (annualità 2022 e 2023) e supportata dalla completa intesa con le associazioni di categoria del tessuto economico locale. Il programma completo è consultabile e scaricabile dal portale web www.nuovocircondarioimolese.it

Programma e aggiornamenti sulle iniziative natalizie del Comune di Castel San Pietro Terme: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it -  https://www.facebook.com/cspietro

Ultimo aggiornamento: 19/12/2022, 15:25