Martedì 28 ottobre 2025, dalle ore 16.30 alle 18.00, presso la Casa del Volontariato si terrà l’incontro gratuito e aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Buone pratiche per una spesa consapevole”.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Auser in collaborazione con l’Associazione Onconauti, si propone di offrire indicazioni e suggerimenti per un approccio più consapevole e responsabile alla spesa quotidiana.
Durante l’incontro interverrà la biologa nutrizionista D.ssa Gabriella Gangi, che approfondirà il tema dell’educazione alimentare, affrontando aspetti fondamentali per migliorare le scelte di acquisto a beneficio della salute e del benessere.
L’evento si inserisce nel percorsi di promozione del benessere e della solidarietà promossi dalle associazioni con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
La partecipazione è libera e gratuita, e l’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto e crescita per tutti coloro che desiderano adottare comportamenti più consapevoli e sostenibili nel quotidiano.