Caporalato, violenza di genere e migrazione. Mercoledì 29 ottobre alla Libreria Atlantide

Dettagli della notizia

Alle ore 18.15 Stefania Prandi dialoga con il Presidio di Libera del Circondario imolese. Con il patrocinio del Comune di Castel S. Pietro Terme.

Data:

27 ottobre 2025

 Caporalato, violenza di genere e migrazione. Mercoledì 29 ottobre alla Libreria Atlantide
Didascalia

Mercoledì 29 ottobre alle ore 18.15, la libreria Atlantide di Castel San Pietro ospiterà Stefania Prandi, giornalista, scrittrice e fotografa indipendente, per un incontro dal titolo Caporalato, violenza di genere e migrazione. In dialogo con il Presidio di Libera contro le mafie del Circondario Imolese. Evento in collaborazione con il Presidio di Libera del Circondario Imolese e con il patrocinio del Comune di Castel S. Pietro Terme. 

Stefania Prandi è giornalista e documentarista italiana, nota per il suo impegno nell’inchiesta sociale e nella narrazione di storie che mettono al centro i diritti umani, le disuguaglianze e le voci più fragili della società. Attraverso reportage, libri e progetti multimediali, Prandi dà visibilità a temi spesso trascurati, unendo rigore giornalistico e sensibilità narrativa, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni di giustizia e dignità.

A dialogare con Prandi sarà il Presidio del Circondario Imolese di Imola: intitolato ad Alberto Giacomelli, giudice trapanese ucciso dalla mafia, nasce ad inizio 2013 con la volontà di raccogliere e unire persone e associazioni che desiderano impegnarsi per la legalità e far fiorire iniziative che promuovano la conoscenza e l’impegno sul territorio. Al Presidio aderiscono associazioni (tra le quali ARCI, ANPI, Azione Cattolica, CGIL) e singole persone. Si occupa di vari progetti su tutto il Circondario Imolese. 

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email: info@atlantidelibri.it.

(comunicato a cura di Libreria Atlantide)

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 13:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri