Mercoledì 29 ottobre alle ore 18.15, la libreria Atlantide di Castel San Pietro ospiterà Stefania Prandi, giornalista, scrittrice e fotografa indipendente, per un incontro dal titolo Caporalato, violenza di genere e migrazione. In dialogo con il Presidio di Libera contro le mafie del Circondario Imolese. Evento in collaborazione con il Presidio di Libera del Circondario Imolese e con il patrocinio del Comune di Castel S. Pietro Terme.
Stefania Prandi è giornalista e documentarista italiana, nota per il suo impegno nell’inchiesta sociale e nella narrazione di storie che mettono al centro i diritti umani, le disuguaglianze e le voci più fragili della società. Attraverso reportage, libri e progetti multimediali, Prandi dà visibilità a temi spesso trascurati, unendo rigore giornalistico e sensibilità narrativa, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni di giustizia e dignità.
A dialogare con Prandi sarà il Presidio del Circondario Imolese di Imola: intitolato ad Alberto Giacomelli, giudice trapanese ucciso dalla mafia, nasce ad inizio 2013 con la volontà di raccogliere e unire persone e associazioni che desiderano impegnarsi per la legalità e far fiorire iniziative che promuovano la conoscenza e l’impegno sul territorio. Al Presidio aderiscono associazioni (tra le quali ARCI, ANPI, Azione Cattolica, CGIL) e singole persone. Si occupa di vari progetti su tutto il Circondario Imolese.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni contattare Libreria Atlantide: tel./Whatsapp 0516951180; email: info@atlantidelibri.it.
(comunicato a cura di Libreria Atlantide)