“Castelanadel 2025 – Armonie di Natale”: si accende il Natale a Osteria Grande

Dettagli della notizia

Osteria Grande apre il calendario di Castelanadel 2025 – Armonie di Natale con due appuntamenti – giovedì 4 e domenica 7 dicembre – che danno avvio alle festività nella frazione.

Data:

2 dicembre 2025

“Castelanadel 2025 – Armonie di Natale”: si accende il Natale a Osteria Grande
Didascalia

Le iniziative sono frutto del lavoro condiviso tra Amministrazione comunale, Pro Loco, scuole, rete dei commercianti di Osteria Grande, Centro Commerciale, associazioni, volontari e cittadini, che hanno reso possibile sia l’animazione degli eventi sia l’allestimento degli spazi, costruendo un progetto che è prima di tutto un gesto di comunità.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 4 dicembre alle ore 17.30, con l’accensione dell’albero e delle luminarie al Centro Commerciale di Osteria Grande, in via Grassi. Il momento inaugurale sarà accompagnato dal Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme e dai canti degli alunni della scuola primaria Serotti, a sottolineare il ruolo della scuola come luogo in cui si costruisce comunità, si trasmettono valori e si rafforza il legame tra le generazioni.

Il programma prosegue domenica 7 dicembre al Laghetto Mariver con “Natale a Osteria”, una giornata di mercatini natalizi con laboratori, animazioni, artigianato e proposte enogastronomiche pensate per tutte le età. Alle 17.30 è prevista l’accensione del presepe sul lago, uno dei momenti più attesi delle festività nella frazione, accompagnata dal repertorio natalizio della Banda cittadina.

«Accendiamo il Natale a Osteria Grande – dichiara la Sindaca Francesca Marchetti – perché le frazioni sono il cuore vivo della nostra città. Qui il senso di comunità è concreto, fatto di relazioni quotidiane e collaborazione tra associazioni, commercianti, volontari e cittadini. L’accensione dell’albero e del presepe raccontano un modo di vivere il Natale semplice e autentico, che tiene insieme tradizione, partecipazione e attenzione ai luoghi. È questo lo spirito di “Armonie di Natale”: costruire bellezza insieme, valorizzando ogni parte della città».

Un importante evento di Castèlanadèl nella frazione è quello di domenica 4 gennaio, al Centro Civico di Osteria Grande, dove alle 17.00 andrà in scena lo spettacolo musicale “Osteria in Melodia”, ulteriore occasione per divertirsi e apprezzare la bellezza della musica dal vivo.

Le iniziative di Osteria Grande aprono così un calendario diffuso che accompagnerà Castel San Pietro Terme per tutto il mese di dicembre, con eventi nel capoluogo e nelle frazioni, nel segno di un Natale che mette al centro i territori e le persone che li vivono.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri