Cinema in tour a Osteria Grande: mercoledì 21 ore 21 “The greatest showman”

Pubblicata il 20 luglio 2021 | Cultura e Biblioteche

Mercoledì 21 luglio alle ore 21 la rassegna itinerante Cinema in tour torna al Campo Sportivo di Osteria Grande, con il film per tutti “The greatest showman” (regia di Michael Gracey - USA 2017, biografico - 106 minuti).

Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un'infanzia dickensiana. Ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un'identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie. Per Barnum, convinto che ogni progetto debba essere realizzato “cinque volte più grande, e dappertutto”, nulla è abbastanza: non il Museo delle stranezze che edifica nel centro di Manhattan per lo sgomento (e la curiosità morbosa) dei newyorkesi, non il circo che porta il suo nome in cui si esibiscono la donna barbuta e il gigante irlandese, il nano Tom Thumb e i gemelli siamesi. Perché quando P.T. Barnum “sta arrivando”, lo fa come un ciclone inarrestabile che travolge ogni cosa al suo passaggio: steccati e ipocrisie, ma anche legami e sentimenti.

In caso di maltempo il film sarà proiettato al coperto. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare a uno dei seguenti numeri: 051 6954112-150-159 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

La proiezione è inserita nel programma di Il Campo in Festa, un mese di musica, cinema e divertimento, organizzato al Centro sportivo Ferrante Ungarelli, in via Bernardi 17, dall'Associazione Amatori Calcio Osteria Grande con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e in collaborazione con la Pro Loco di Castel San Pietro Terme. Nel corso delle serate sono disponibili la birreria e la ristorazione con piadine, crescentine, arrosticini, pinsa romana e tanto altro. E ci sono anche il mercatino dell'ingegno e animazione.

Aggiornamenti sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it, Facebook www.facebook.com/cspietro/, Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt e Instagram,  oltre che nel sito web e pagina facebook della Pro Loco. 

La 8a edizione di Cinema in tour propone in tutto 39 proiezioni nei Comuni del Circondario Imolese, facendo tappa in luoghi dove non sono presenti sale cinematografiche per portare il cinema di qualità “sotto casa” ai cittadini, sempre con un'organizzazione che tiene conto delle attuali normative Covid-19. 
Cinema in tour 2021 fa tappa per sei volte a Osteria Grande e la settima a Varignana. Le prime quattro proiezioni sono al Campo Sportivo in via Bernardi 17, nell'ambito del contenitore di eventi “Il Campo in Festa”. Il primo appuntamento è stato mercoledì 14 con il film d'animazione “Dililì a Parigi” e, dopo “The greatest showman” di mercoledì 21, la programmazione continuerà al Campo Sportivo il 28 luglio con “Sing”, e il 4 agosto con “Adorabile nemica”. Poi le proiezioni si sposteranno nello spazio esterno del Centro civico di Osteria Grande in viale Broccoli 41: il 25 agosto ci sarà “Ti presento Sofia”, il 1 settembre “Se mi vuoi bene”. Per finire il 3 settembre a Varignana, nel parco di via de Jani, con “Il ponte delle spie”.
Le proiezioni iniziano alle ore 21, sono tutte ad ingresso gratuito per un'idea di cultura aperta e fruibile, e sono precedute da una breve introduzione che guida gli spettatori tra aneddoti, racconti e discussioni sul film in programma.
La rassegna è realizzata con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Allegati

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti