CrescInBanda 2025: iscrizioni al workshop di Body Music con Tommy Ruggero di sabato 3

Dettagli della notizia

Ci si può iscrivere anche agli incontri “Il Corpo e la Voce 2.0” con Silvia Gisani al via dal 7 maggio

Data:

30 aprile 2025

CrescInBanda 2025: iscrizioni al workshop di Body Music con Tommy Ruggero di sabato 3
Didascalia

Prosegue con un evento davvero speciale la 2a edizione della rassegna CrescInBanda organizzata dal Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme: sabato 3 maggio dalle ore 16 alle 18 l’accogliente sede del Corpo Bandistico in via Viara 517 accoglierà il workshop di Body Music con Tommy Ruggero, batterista e percussionista. 

 

«Questo quinto appuntamento è dedicato alla body music, la body percussion, una pratica affascinante che trasforma il corpo in uno strumento musicale – anticipano gli organizzatori -. Guidati dallo scoppiettante Tommy Ruggero, i partecipanti esploreranno le potenzialità sonore del corpo, scoprendo come mani, piedi e voce possano creare ritmi coinvolgenti. Un’esperienza interattiva per migliorare coordinazione, ascolto e creatività musicale. Non perdete questa occasione di vivere la musica in modo nuovo e divertente!».

Per iscrizioni cliccare sul link: https://forms.gle/vE4FDYc2zNgjL6566



E ci si può iscrivere anche a un’altra affascinante esperienza di CrescInBanda: “Il Corpo e la Voce 2.0”, cinque incontri con la Maestra Silvia Gisani, in programma nei mercoledì 7, 14, 21, 28 maggio e 4 giugno, sempre nella sede del Corpo Bandistico.



«A partire da mercoledì 7 maggio, per 5 incontri consecutivi, la Maestra Silvia Gisani ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta del respiro, della voce e del corpo – spiegano dal Corpo Bandistico castellano -. Un laboratorio unico per riscoprire la propria voce in modo consapevole e profondo. Con l’aiuto di tecniche di training autogeno, esercizi sul respiro e ascolto del corpo, impareremo a usare la voce come strumento di benessere ed equilibrio. A guidarci sarà la straordinaria Maestra Silvia Gisani: non solo insegnante di sassofono alla nostra Scuola della Banda, ma anche musicista poliedrica, con una formazione che spazia tra canto, pianoforte e anni di esperienza nell’insegnamento e, neanche a dirlo, nell'uso della voce! Non serve essere cantanti per partecipare: questo percorso è pensato per tutti. Un’occasione per fare spazio alla voce, al corpo e all’armonia interiore».

I posti sono limitati. Per iscrizioni cliccare sul link: https://forms.gle/vE4FDYc2zNgjL6566

La rassegna CrescInBanda, patrocinata da Comune di Castel San Pietro Terme e Associazione Nazionale delle Bande Italiane (Anbima) - Emilia-Romagna, proseguirà poi a giugno con “La voce intonata”, percorso di cinque incontri durante i quali Silvia Gisani «ci insegnerà ad usare il timbro vocale tramite esercizi guidati ed elementi base di dizione e fonetica».



Per info: info@bandacastello.com - https://www.facebook.com/bandacastello - https://www.instagram.com/banda_castel_s_pietro - https://bandacastello.com/

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025, 13:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri