Tutto pronto per il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate castellana: sabato 19 e domenica 20 luglio, il Parco del Laghetto Comunale Mariver di Osteria Grande si accenderà di luci, suoni ed emozioni con una nuova edizione di “Osteria sul Lago… in Festa”.
L’evento, inserito nel calendario dell’Estate Castellana, promette due giornate ricche di proposte per tutte le età, all’insegna della socialità e della bellezza del territorio.
A partire dalle ore 18, prenderanno vita le aree food, expo e associazioni culturali e sportive, che ospiteranno anche laboratori per bambini, truccabimbi, mostre, esibizioni e momenti di intrattenimento pensati per il pubblico più vario.
Il programma di sabato 19 luglio si aprirà nel pomeriggio: dalle ore 15 l’Associazione Senza Vento curerà una spettacolare gara di motoscafi veloci (categoria Eco Expert), seguita in serata da un’affascinante esibizione di modellini illuminati sul lago. Alle ore 19, la musica prenderà il via con il DJ set di Marco Ragaz e Fede Cerve, e alle 21 sarà il momento di “Un mondo tutto in fucsia”, esibizione esplosiva della Batucada Dance School, con le sue percussioni e coreografie dal ritmo brasiliano. La serata proseguirà con un nuovo DJ set di Marco Ragaz e Fede Cerve.
Domenica 20 luglio, la giornata inizierà presto, alle ore 8.30, con una speciale sessione di yoga vista lago guidata da Roberta Tesino, un’opportunità rigenerante per iniziare la giornata in armonia con la natura. La musica tornerà protagonista dalle ore 19 con il DJ PG, che proporrà una selezione dei migliori brani dagli anni ’70 a oggi. Alle ore 20, sul palco saliranno i Billas Cover Band, seguiti alle 21 dall’attesissimo spettacolo comico di Maria Pia Timo con il suo show “Enciclopedia”, tra ironia e dialetto romagnolo. Il DJ PG accompagnerà nuovamente il pubblico fino al gran finale, previsto per le ore 23, con lo scenografico spettacolo di fuochi d’artificio che si rifletteranno nelle acque del lago, regalando un momento di pura magia.
“Osteria sul Lago… in Festa” è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, i commercianti e le attività produttive di Osteria Grande, con il prezioso contributo dei volontari della frazione, che ogni anno rendono possibile questa manifestazione con entusiasmo e partecipazione.
Per informazioni su tutti gli eventi dell’Estate Castellana, si può consultare il sito www.cspietro.it, contattare la Pro Loco allo 051 6954135, o visitare il sito www.prolococastelsanpietroterme.it.
Vi aspettiamo sabato 19 e domenica 20 luglio per due serate di festa, musica e condivisione, nel cuore verde di Osteria Grande. Osteria sul Lago… la tradizione resta!