L’iniziativa è promossa dai commercianti in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme e l’Associazione Turistica Pro Loco, che hanno organizzato la grande caccia “Dolcetto o scherzetto”, aperta dalle 17.00 alle 20.00 nel Centro Storico, con oltre 40 punti aderenti tra negozi, bar, ristoranti e servizi.
Nel corso del pomeriggio tante attività per grandi e piccoli, come truccabimbi, laboratori creativi letture animate, aperitivi a tema e music show che contribuiranno all’atmosfera vivace e coinvolgente della festa.
La magia di Halloween si estenderà poi nei principali punti di animazione: in Piazza XX Settembre sarà possibile trasformarsi con il truccabimbi a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna, sede di Castel San Pietro Terme, mentre nel giardino accessibile da Via Matteotti sarà attiva una vivace animazione curata dal Gruppo Genitori.
«Desidero ringraziare sinceramente i commercianti di Castel San Pietro Terme, la Croce Rossa e tutti i negozi aderenti che, anche quest’anno, hanno voluto organizzare questa giornata di festa contribuendo con entusiasmo e creatività, rendendo unica questa edizione.» – dichiara la Sindaca Francesca Marchetti – «È grazie al vostro impegno che la nostra città potrà accogliere famiglie e bambini in un’atmosfera allegra e gioiosa. Vi aspettiamo numerosi per un Halloween indimenticabile!».
L’evento è aperto a tutti: basterà seguire la mappa delle attività e lasciarsi trasportare dalla magia di Halloween tra le vie della città, per un pomeriggio e una serata da brivido pensati soprattutto per i bambini, ma capaci di coinvolgere tutta la comunità.
Per informazioni Associazione Turistica Pro Loco, tel. 051 6951379, email info@prolococastelsanpietroterme.it.