Grande successo per l’apertura delle prenotazioni e delle prevendite dei biglietti per gli spettacoli della rassegna “L’Arena di Castello 2025”, che animerà l’estate a Castel San Pietro Terme con un ricco calendario di appuntamenti di musica, teatro e grandi protagonisti della scena artistica italiana.
E’ già sold out uno dei primi appuntamenti, il “Paolo Cevoli Show” a cura di Eclissidilana, in programma mercoledì 25 giugno e sono già tante le prenotazioni per tutte le altre serate.
Si consiglia quindi di affrettarsi ad effettuare prenotazioni e acquisto dei biglietti nella pagina dedicata all’Arena nel sito del Comune: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/luogo/l-arena-di-castello (per le serate gratuite è possibile ottenere al massimo quattro biglietti gratuiti per ogni spettacolo ad utente).

Giugno
La rassegna estiva nel bellissimo teatro all’aperto della città prenderà il via con due spettacoli gratuiti con posti disponibili su prenotazione: lunedì 23 giugno “Capolavori Nascosti”, serata dedicata al teatro canzone che vedrà protagonisti Mogol e Mario Lavezzi, e l’esibizione del Corpo bandistico Città di Castel San Pietro Terme prevista il giorno successivo, martedì 24.
E, dopo lo spettacolo comico di Paolo Cevoli di mercoledì 25 (tutto esaurito), il mese di giugno si concluderà con la rappresentazione dell’opera lirica “Così fan tutte”, eseguita dall’Orchestra Senzaspine che andrà in scena domenica 29.
Luglio
Il mese di luglio si aprirà martedì 1 con lo spettacolo comico “Parentesi comica in un mondo al quadrato” del duo Marco Dondarini e Davide Dalfiume, a cura della Bottega del Buonumore. Mercoledì 2, Luca Ward porterà in scena lo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno”, prodotto da Skyline Produzione. Mercoledì 9 sarà la volta di Lella Costa con “La Fata”, spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Carcano e a cura della Bottega del Buonumore.
L’11, 12 e 13 luglio dalle ore 19 in poi l’Arena ospiterà le finali regionali e nazionali dei concorsi Sanremo Rock, Sanremo Trend e Baby Voice, in tre giornate gratuite di musica dal vivo. In particolare venerdì 11 e sabato 12 si terranno le selezioni con ingresso libero senza prenotazione, mentre domenica 13 l’accesso sarà possibile solo su prenotazione.
Il programma proseguirà mercoledì 16 luglio con il concerto di Raphael Gualazzi, inserito nel cartellone di Emilia Romagna Festival, e giovedì 17 luglio con Ron e il suo spettacolo “Musica e Parole”, a cura della Fondazione Entroterre.
Mercoledì 23 luglio saliranno sul palco Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio con la commedia brillante “Plaza Suite” di Skyline Produzione, mentre giovedì 24 sarà la volta dello spettacolo comico “Estate nella Bassa” con Vito, firmato Eclissidilana.
Giovedì 31 luglio, spazio alla musica da cinema con il “Tributo al Cinema Italiano”, eseguito dall’Orchestra Senzaspine.
Agosto
La rassegna proseguirà anche nel mese di agosto: mercoledì 27 il maestro Nicola Piovani porterà sul palco “Note a Margine” di Emilia Romagna Festival. A chiudere il cartellone estivo, sabato 30 agosto, sarà Irene Grandi, che presenterà in anteprima il suo nuovo tour 2025 intitolato “Fiera di me”, in una serata a cura della Fondazione Entroterre.
Per informazioni: Servizio Cultura e Turismo del Comune di Castel San Pietro Terme tel. 051 6954112-159 - e mail: cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it