Lavori in via Cavour - #FacciamoShoppingInCentro

Pubblicata il 6 ottobre 2022 | Attività produttive e Commercio

Con l'apertura del cantiere nella parte bassa di via Cavour, è ripartita la campagna di comunicazione #FacciamoShoppingInCentro per sostenere le attività economiche del centro storico che si trovano nelle aree coinvolte dai lavori in corso per rinnovare i sottoservizi e la pavimentazione in porfido.
Il primo passo è stato la realizzazione dei pannelli che indicano le attività aperte ai lati del cantiere:





Guarda le vetrine virtuali di via Cavour:
07 ottobre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina la Gioielleria Canè di via Cavour
12 ottobre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina VisionOttica Prandini
21 ottobre: #FacciamoShoppinInCentro: in vetrina Giù Mà
31 ottobre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina Divina
18 novembre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina Nerina Parrucchieri

Comunicati stampa sui lavori in via Cavour:
13 settembre: Parte il cantiere nella parte bassa di via Cavour

Il cantiere
Il cantiere nella parte bassa di via Cavour è aperto da mercoledì 14 settembre e si concluderà entro il mese di novembre. E' stato chiuso al traffico solo il tratto di strada compreso fra via Mazzini e via San Pietro, mentre la parte alta di via Cavour ha temporaneamente cambiato senso di marcia e quindi è percorribile nella direzione che va dall'incrocio con piazza Garibaldi verso la via San Pietro. Contemporaneamente è stato istituito il divieto di sosta in via Cavour sul lato del portico e in tutta via San Pietro per consentire il passaggio dei mezzi pesanti ad uso del cantiere. E' comunque sempre possibile per i pedoni accedere ai negozi e ai pubblici esercizi di tutta la via Cavour. Queste modifiche alla viabilità rimarranno in vigore fino alla fine di novembre. 
Analogamente a quanto avvenuto nel cantiere della parte alta di via Matteotti, i lavori sono iniziati con il rifacimento da parte di Hera delle sottostanti reti di acqua e gas e degli allacci alle utenze, della raccolta delle acque meteoriche stradali e delle acque meteoriche dei pluviali dei fabbricati, poi si procederà al rifacimento della pavimentazione in porfido a cura del Comune, finanziato con fondi regionali e metropolitani. 
Le bancarelle del mercato del lunedì che hanno la loro collocazione nella parte bassa di via Cavour si sono spostate temporaneamente in piazza XX Settembre.
I lavori nella parte alta di via Cavour saranno realizzati all'inizio del 2023.

Guarda le vetrine virtuali di via Matteotti alta:
https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/facciamoshoppingincentro

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter settimanale
del Comune di Castel San Pietro Terme?

Iscriviti