Lunedì 30 dicembre si rinnova a Castel San Pietro Terme “Abbraccio alla città”, iniziativa proposta da don Gabriele Riccioni, parroco della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, "per lanciare un messaggio di pace e, come vuole il tema del Giubileo 2025, di speranza".
L'appuntamento è alle ore 17,30, in piazza XX Settembre.
Come annunciano il volantino e il comunicato a cura della Parrocchia (qui di seguito allegati), parteciperanno:
- l’arcivescovo di Bologna cardinale Matteo Maria Zuppi
- Yassine Lafram, presidente dell'Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia
- don Gabriele Riccioni, parroco di Castel San Pietro Terme
- don Mykhailo Boiko, parroco della chiesa di San Michele degli Ucraini;
- monsignor Giovanni Mosciatti, vescovo di Imola
- la sindaca Francesca Marchetti e l'Amministrazione comunale
Sono invitati tutti i cittadini e le associazioni.
La manifestazione è patrocinata dal Comune ed è inserita nel programma di Castèlanadèl 2024.
Foto dell'inziativa tenuta negli anni scorsi