Mercoledì 2 luglio ore 21 all’Arena va in scena Luca Ward in “Il talento di essere tutti e nessuno”

Dettagli della notizia

Prenotazioni e acquisto biglietti nel sito del Comune

Data:

30 giugno 2025

Mercoledì 2 luglio ore 21 all’Arena va in scena Luca Ward  in “Il talento di essere tutti e nessuno”
Didascalia

Mercoledì 2 luglio alle ore 21 va in scena all’Arena di Castel San Pietro Terme “Il talento di essere tutti e nessuno”, una serata teatrale ricca fascino ed emozioni con il grande Luca Ward, testo e regia di Luca Vecchi, musiche di Ionis Bascir.

In uno splendido quanto innovativo one man show, Luca Ward accoglierà il pubblico con la sua voce avvolgente, proprio come se fossimo in prima classe su un volo di linea. Delle retroproiezioni, con un’alternanza tra foto e video, accompagneranno i racconti di Luca e del suo trascorso personale. Nostalgia, tensione, divertimento. Un racconto intimo, condiviso a tu per tu con il pubblico: il mare, le prime esperienze lavorative, il suo enorme trascorso artistico. Nella seconda parte, lo spettacolo si trasformerà in una vera e propria esperienza condivisa ed il pubblico tornerà a casa arricchito ed entusiasta del viaggio fatto assieme ad uno dei beniamini più amati dal pubblico italiano. 

«E’ stato Pierce Brosnan, Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson – afferma Luca Vecchi, autore e regista dello spettacolo -. Nel corso dei decenni Luca Ward è entrato nell’immaginario collettivo degli italiani grazie al doppiaggio. Pulp Fiction, Matrix e Il Gladiatore sono solo la minima parte dei film cult a cui ha prestato la sua voce. In punta di piedi Luca Ward ci è entrato gradualmente sotto pelle, ed ora risiede indiscutibilmente nel DNA di ognuno di noi. Ma nell’arco della sua vita Luca Ward è molte altre cose oltre una voce: marinaio, attrezzista, bibitaro, teppista, militare, motociclista, padre e persino John Wick, ultimamente. Luca Ward è stato tutti, nessuno e centomila... Nel suo spettacolo ci racconterà del rapporto viscerale che ha col mare, del lavoro che ha fatto su di sé come artista e, non per ultimo, del suo trascorso intimo e personale come uomo, marito e padre. Luca Ward scherza sul talento che l’ha reso famoso (la voce) e ci racconta del rapporto conflittuale che ha con esso».



Prenotazioni e acquisto biglietti nel sito del Comune: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/luogo/l-arena-di-castello 

La stagione estiva al Teatro Arena di Castel San Pietro Terme continuerà ad animare l’estate tanti appuntamenti di musica, teatro e grandi protagonisti della scena artistica italiana. Si consiglia di affrettarsi ad effettuare prenotazioni e acquisto dei biglietti. E’ già sold out “Estate nella Bassa” con Vito in calendario giovedì 24 luglio.

Per informazioni: Servizio Cultura e Turismo tel. 051 6954112-159 - e mail: cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri