La Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Castel San Pietro Terme ospiterà la mostra personale di Giuliana Baroncini dal titolo “Dall’Ermo Colle all’Odorata Ginestra di Giacomo Leopardi, il poeta dell’ottimismo…”, realizzata con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
L’inaugurazione è in programma sabato 8 novembre 2025 alle ore 17.30 presso la sede della galleria in via Giacomo Matteotti 79 a Castel San Pietro Terme.
La mostra sarà visitabile da sabato 8 novembre a lunedì 17 novembre 2025.
L’apertura è prevista dal lunedì al venerdì al mattino su appuntamento e al pomeriggio dalle ore 16 alle 19, mentre il sabato e la domenica sarà possibile accedere dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni e appuntamenti è disponibile il numero 334 82 77 726.
Giuliana Baroncini vive e opera a Castel San Pietro Terme. Insegnante di scuola elementare, è diplomata all’Accademia privata bolognese in tecniche grafiche illustrative. Dal 1990 espone in mostre personali e collettive, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Le sue opere sono diventate illustrazioni del testo “Cieli di grano, campi di stelle” di Maurizio Messori e le sono state commissionate diverse illustrazioni per testi destinati ai ragazzi.