Osteria in Melodia: un pomeriggio d’opera per chiudere il Natale a Osteria Grande

Dettagli della notizia

Domenica 4 gennaio alle ore 17 il Centro Civico di Osteria Grande ospita l’evento conclusivo di “Castèlanadèl 2025 – Armonie di Natale” nella frazione, un pomeriggio di musica e condivisione aperto a tutti.

Data:

31 dicembre 2025

Osteria in Melodia: un pomeriggio d’opera per chiudere il Natale a Osteria Grande
Didascalia

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, il Centro Civico di Osteria Grande (Viale Broccoli 41) ospiterà Osteria in Melodia, un raffinato pomeriggio musicale dedicato all’opera lirica, promosso dal Comune di Castel San Pietro Terme insieme alla Pro Loco.

L’iniziativa, inserita nel calendario di “Castèlanadèl 2025 – Armonie di Natale”, chiude il programma degli eventi a Osteria Grande con un appuntamento capace di coniugare qualità artistica, relazioni e valorizzazione del territorio.

Il concerto propone un ricco programma di sala suddiviso in due parti, con celebri arie e brani tratti dal grande repertorio operistico di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Francesco Cilea e Sergej Rachmaninov.

Nel corso della prima parte il pubblico potrà ascoltare, tra gli altri, brani da Le nozze di Figaro, Don Giovanni e L’Arlesiana, oltre allo Studio op. 33 n. 5 di Rachmaninov. La seconda parte sarà dedicata in particolare a Verdi e Donizetti, con arie tratte da La Traviata, Oberto conte di San Bonifacio, Don Pasquale ed Ernani.

Sul palco si esibiranno i cantanti Roberta Pozzer, Mauro Marchetto, Matilde Lazzaroni e Davide Minoliti, accompagnati al pianoforte da Francesco Ricci, che sarà protagonista anche come solista. La serata sarà presentata da Francesca Frascari.

Osteria in Melodia si conferma come un momento di ritrovo per chiunque sia appassionato di musica, un appuntamento che rafforza il legame tra le persone e il luogo in cui vivono, avvicinando il pubblico all’opera lirica attraverso una proposta accessibile e di alta qualità artistica. Un pomeriggio pensato per chiudere il percorso natalizio nel segno della condivisione, nel cuore di Osteria Grande.

L’iniziativa è realizzata con la sponsorizzazione di ASD Polisportiva Osteria Grande, Polisportiva Osteria Grande sezione Bocce, Famiglia Gnugnoli, Coop Reno, Costruzioni Edili Romagnoli, Falegnameria Rocca e Macelleria Franco Costa, e con la collaborazione di Merighi Piante, AUSER e UDI.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2025, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri