È ormai tutto pronto per la 19ª edizione della Race for the Cure di Bologna, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, organizzata da Komen Italia, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 ai Giardini Margherita. Il Comune di Castel San Pietro Terme, da sempre attento a valorizzare i temi della prevenzione e della solidarietà, parteciperà quest’anno con una squadra ufficiale, frutto della collaborazione con Buonumore Walking, e capitanata dalla sindaca Francesca Marchetti.
Durante i tre giorni della manifestazione sono in programma attività, incontri e iniziative volte a promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce, nonché a sostenere i progetti di Komen Italia dedicati alle donne che vivono l’esperienza di un tumore al seno. L’appuntamento centrale sarà domenica 21 settembre, con la partenza della corsa non competitiva e della passeggiata, fissata per le ore 10.
Gli iscritti alla squadra del Comune sono invitati a ritrovarsi alle ore 9:30 ai Giardini Margherita, nei pressi della statua equestre di Vittorio Emanuele II, già in possesso della maglietta ufficiale, da ritirare in autonomia presso i punti dedicati, se non già in possesso.
È ancora possibile iscriversi online alla nostra squadra a questo link
oppure inquadrando il QR code, ritirando poi la maglietta ai Giardini Margherita il giorno della race, ma ci si può iscrivere anche direttamente al mattino, presso i punti di accoglienza allestiti sul posto. La quota minima di partecipazione è di 15 euro (spesa detraibile).
Gli iscritti avranno anche diritto all’ingresso gratuito in alcuni luoghi della cultura: la Pinacoteca Nazionale di Bologna, Palazzo Pepoli Campogrande, l’area archeologica di Marzabotto e il Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto.
Tutte le informazioni aggiornate sul programma sono disponibili sul sito www.raceforthecure.it, sui canali social ufficiali di Komen Italia (@komenitalia @komencomitatoemiliaromagna), nonché sul sito e sui canali del Comune di Castel San Pietro Terme.