Risate al Cassero sabato 4: Gianni Fantoni in “Made in Italy”

Dettagli della notizia

Sabato 4 febbraio alle ore 21 sul palcoscenico del Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme va in scena Gianni Fantoni in "Made in Italy", spettacolo comico della rassegna...

Data:

30 gennaio 2023

Risate al Cassero sabato 4: Gianni Fantoni in “Made in Italy”
Didascalia

Sabato 4 febbraio alle ore 21 sul palcoscenico del Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme va in scena Gianni Fantoni in "Made in Italy", spettacolo comico della rassegna Risate al Cassero 2022-23 curata dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume.

E' il nuovo monologo di Gianni Fantoni, dedicato a tutti quelli che vivono nel nostro Paese.
Basta guardarsi attorno per scoprire un mondo pieno di contraddizioni, a partire dall'osservatore stesso. Del resto, come insegna la fisica quantistica, già l'osservazione di per sé altera il fenomeno osservato: se è difettoso lui, è difettato ciò che vede. Viviamo una società pienissima di tecnologia, che è diventata velocissima in tutto il mondo, che però non è ancora riuscita a far diventare gli italiani altrettanto veloci. Sono rimasti indietro, ammettiamolo. Non sanno più scrivere, non sanno leggere, e spesso anche quando leggono non capiscono bene cos'hanno letto. Siamo al paradosso definitivo: l'autore di queste righe non sa più neanche lui cos'ha voluto dire!

Gianni Fantoni
Già dal 1991 al "Maurizio Costanzo Show" calamita i favori del pubblico, diventando subito un ospite fisso. Nel 1992 a soli 25 anni conduce "Striscia la Notizia" in coppia con Claudio Bisio e più avanti oltre a recitare diventa anche autore. Alla prima esperienza come regista cinematografico con il cortometraggio, "Il Calciobalilla", vince il premio alla miglior regìa del concorso "Cinema in diretta" di Aosta nel 2001. Dotato di non comuni doti di eclettismo, disegna fumetti umoristici che vengono pubblicati su "Be Bop A Lula", giornale di varia cultura fondato da Bonvi e Red Ronnie.
Ultime interpretazioni nei film: Tramite amicizia (2022) di Alessandro Siani - in uscita, Vecchie Canaglie (2022) di Chiara Sani, D.N.A. (Decisamente Non Adatti) (2020) di Lillo & Greg, Volevo nascondermi (2020) di Giorgio Diritti.

Per informazioni e prenotazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542 43273 oppure cell. 353 4045498 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it
Biglietti: intero 14 euro, ridotto 12. La biglietteria sarà aperta solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21. I biglietti prenotati telefonicamente non ritirati entro le ore 20 della giornata di spettacolo saranno rimessi in vendita. Biglietti in vendita anche su Vivaticket.
Programma e aggiornamenti su www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/ - https://www.facebook.com/teatrocomunalecassero/

Ultimo aggiornamento: 03/02/2023, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri