Sabato 17 maggio alle ore 15 prenderà il via “Un fiore per la libertà”, passeggiata storica per rievocare gli eventi della Liberazione di Castel San Pietro Terme, organizzata dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione di Pro Loco, nell’ambito del Festival Narrativo del Paesaggio - Sulle vie della Liberazione, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna e dal Distretto Culturale del Circondario Imolese.
Il ritrovo è alle ore 14,45 alla passerella sul torrente Sillaro, nei pressi del parcheggio della Fonte Fegatella, in viale Terme. La partenza è alle ore 15. Ci sarà un momento di riflessione sui luoghi legati alla Liberazione di Castel San Pietro Terme e, all’arrivo presso “Peoniamia” in via Riniera 2043, la passeggiata si concluderà con un emozionante intervento musicale della giovane arpista Emma Morini.
La durata della passeggiata è di circa tre ore.
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe adatte.

L’evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Castel San Pietro Terme: 051 6954112-159-132 - cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it