Accanto alle tante associazioni, cittadini e altre realtà locali che stanno collaborando con l'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme per dare assistenza e sostegno alle popolazioni colpite dall'emergenza, in questi giorni sta giungendo al sindaco Fausto Tinti anche la disponibilità di diverse imprese castellane ad offrire, in base alle proprie possibilità, aiuto per rispondere alle diverse necessità che si stanno presentando.
Oggi è arrivata questa comunicazione.
La società TECNA spa di Castel San Pietro Terme, a fronte della situazione drammatica delle attività produttive nei territori alluvionati, si rende disponibile a sostenere le aziende coinvolte fornendo supporto tecnico e attrezzature.
«Nello specifico - afferma il titolare Damiano Bergami - siamo pronti a donare 100 bilanciatori di piccola portata, 50 bilanciatori di media portata, 20 bilanciatori di grande portata e 2 puntatrici a inverter, controllo touch screen, 400-50 hz, per il settore car body repair».
TECNA spa, inoltre, coerentemente con il suo costante contributo alla promozione della cultura sul territorio, offre una donazione di 3000 euro per l'acquisto di libri a favore delle biblioteche comunali che hanno subito danni. La donazione sarà erogata in buoni acquisto spendibili presso la libreria Atlantide di Castel San Pietro Terme, storico partner di TECNA.
«Ringrazio con tutto il cuore Damiano Bergami e la sua Tecna – sottolinea il sindaco Fausto Tinti – per la generosità dimostrata in questo momento di grande difficoltà per il nostro territorio e per tutta l'Emilia-Romagna. In particolare, apprezzo lo sguardo speciale con cui Tecna ha scelto di fare la propria parte nell'emergenza, assicurando non solo un supporto tecnico alle aziende delle aree alluvionate ma anche un sostegno alla cultura attraverso la graditissima donazione sotto forma di buoni libro a favore delle biblioteche che nei diversi comuni hanno subito danni. Ne approfitto, infine, per comunicare la mia riconoscenza anche a tutte le altre imprese di Castel San Pietro Terme che si stanno prodigando con azioni di solidarietà e ai tanti cittadini che, ogni giorno, continuano a portare beni di prima necessità presso il centro di raccolta della sezione castellana della Croce Rossa di Bologna».
Nel sito del Comune di Castel San Pietro Terme è pubblicata la pagina “Il grande cuore solidale di Castel San Pietro Terme”, dove vengono raccolte le iniziative di solidarietà che vengono segnalate: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/il-grande-cuore-solidale-di-castel-san-pietro-terme