Torna il cinema itinerante con sette film per tutti

Dettagli della notizia

Con sette appuntamenti nel territorio comunale in programma dal 14 luglio al 13 settembre, torna anche quest'anno ad arricchire il programma dell'estate castellana il “Cinema in Tour”,...

Data:

12 luglio 2021

Torna il cinema itinerante con sette film per tutti
Didascalia

Con sette appuntamenti nel territorio comunale in programma dal 14 luglio al 13 settembre, torna anche quest'anno ad arricchire il programma dell'estate castellana il “Cinema in Tour”, la rassegna di cinema itinerante giunta alla 8a edizione, che propone in tutto 39 proiezioni nei Comuni del Circondario Imolese, facendo tappa in luoghi dove non sono presenti sale cinematografiche per portare il cinema di qualità “sotto casa” ai cittadini, sempre con un'organizzazione che tiene conto delle attuali normative Covid-19.

Cinema in tour 2021 farà dunque tappa per sei volte a Osteria Grande e la settima a Varignana. Le prime quattro proiezioni saranno al Campo Sportivo in via Bernardi 17, nell'ambito del contenitore di eventi “Il Campo in Festa”.
Si comincia mercoledì 14 luglio con il film d'animazione “Dililì a Parigi” (regia di Michel Ocelot,Francia 2018, 95 min). 

Dilili è una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi, a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l'insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, scarrozzerà per tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine.

La programmazione continuerà al Campo Sportivo il 21 con “The greatest showman”, il 28 con “Sing”, e il 4 agosto con “Adorabile nemica”. Poi le proiezioni si sposteranno per due tappe nello spazio esterno del Centro civico di Osteria Grande in viale Broccoli 41: il 25 agosto ci sarà “Ti presento Sofia”, il 1 settembre “Se mi vuoi bene”. Per finire il 3 settembre a Varignana, nel parco di via de Jani, con “Il ponte delle spie”.

In caso di maltempo le proiezioni si terranno al coperto. Per informazioni e prenotazioni telefonare a uno dei seguenti numeri: 051 6954112-150-159 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Le proiezioni iniziano alle ore 21, sono tutte ad ingresso gratuito per un'idea di cultura aperta e fruibile, e saranno precedute da una breve introduzione che guiderà gli spettatori tra aneddoti, racconti e discussioni sul film in programma.

Programmi e aggiornamenti: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune), Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt

Cinema in tour è un progetto ormai consolidato, che gode anche quest'anno del contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, ed è il risultato della collaborazione istituzionale tra tutti i Comuni del Circondario imolese, che condividono ogni anno progetti di promozione culturale nell'ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana, con il comune obiettivo anche di valorizzare il territorio del Circondario Imolese, con itinerari culturali originali e di grande risonanza fra i cittadini. I film sono programmati in date non sovrapposte per consentire al pubblico di spostarsi da un Comune all'altro per seguire l'intera rassegna.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2021, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri