Riparte con rinnovato entusiasmo la “Colazione con Auser”, il ciclo di incontri promosso da Auser Castel San Pietro Terme, con il patrocinio del Comune, dedicato in particolare alle persone anziane che vivono sole. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 ottobre 2025 al Centro sociale Bertella, con l’incontro “Benvenuto d’autunno” condotto da Sabina Niceforo in collaborazione con l'associazione Spazio L.I.F.E.
Il progetto, che si svolgerà come lo scorso anno con due appuntamenti mensili, nasce con l’intento di offrire non solo momenti di socialità, ma anche occasioni di stimolo culturale ed emotivo. Un tempo condiviso, leggero ma profondo, in cui il piacere dello stare insieme si unisce alla possibilità di arricchirsi a vicenda con la reciproca compagnia.
Ecco il calendario del 2025:
- 8 e 22 Ottobre
- 5 e 19 Novembre
- 3 e 17 Dicembre
“Colazione con Auser” è pensata quindi come una proposta sia conviviale che culturale, in cui ogni incontro diventa un’opportunità per ritrovare relazioni, ascoltare storie, riflettere insieme e sentirsi parte di una comunità attenta e accogliente.
Tutti gli incontri si terranno presso il centro Bertella e la partecipazione è gratuita.
Per rendere l’esperienza accessibile anche a chi ha difficoltà negli spostamenti, Auser mette a disposizione i propri automezzi con volontari alla guida, garantendo il trasporto da casa e ritorno in sicurezza.
Per informazioni e prenotazioni, anche del servizio di trasporto, è possibile contattare Auser al numero 051 2812943.