Prosegue la rassegna Settembre Castellano a Castel San Pietro Terme con un nuovo appuntamento dedicato allo sport e all’inclusione. Dopo la partecipata Festa dello Sport andata in scena la scorsa settimana al Centro Sportivo Casatorre, che ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio e di tantissimi cittadini amanti dello sport e del movimento, sabato 20 settembre 2025 sarà la volta del calcio inclusivo, con il Memorial Renzo e Carlo Cerè.
Nel pomeriggio il Centro Sportivo Casatorre ospiterà i protagonisti dell’edizione 2025 dell’amato Memorial Renzo e Carlo Cerè, una giornata all’insegna del calcio inclusivo organizzata come ogni anno da Edu InForma(Zione) – BFC Senza Barriere, l’associazione che promuove l’attività sportiva per ragazze e ragazzi diversamente abili, fondata nel 2016 a Castel San Pietro Terme in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
“Il Memorial Renzo e Carlo Cerè rappresenta un appuntamento significativo per la nostra comunità,” sottolinea il Consigliere con delega allo sport Andrea Dall’Olio “perché riesce a unire sport, inclusione e memoria in un'unica giornata di condivisione. Edu InForma(Zione) – BFC Senza Barriere svolge un lavoro prezioso, che come Amministrazione comunale siamo felici di sostenere. Eventi come questo danno senso concreto ai valori che vogliamo promuovere: partecipazione, accessibilità e coesione sociale.»
L’evento si svolgerà presso il campo di calcio a 5 del centro sportivo, in viale Terme 740, con inizio alle ore 16. Il pomeriggio si aprirà con l’esibizione della Scuola Calcio Renzo Cerè – BFC Senza Barriere, mentre alle ore 19 si disputerà la partita tra le squadre Vecchi Eroi Lara e Talenti Stanchi Lara.
Al termine della manifestazione seguirà un momento conviviale con apericena e la musica di DJ Cita. L’incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail eduinformazione@gmail.com, consultare il sito www.edu-in-formazione-bologna-asd.it o seguire le pagine Facebook e Instagram di Edu In-FormaZione Bologna ASD.