Venerdì 19 parte la terza serie di “Castello e dintorni”: il Castello di Frassineto

Dettagli della notizia

Parte venerdì 19 aprile con il primo video dedicato al Castello di Frassineto la terza edizione di “Castello e Dintorni”, la serie ideata e realizzata da Fabio Avoni e Giorgia...

Data:

18 aprile 2024

Venerdì 19 parte la terza serie di “Castello e dintorni”: il Castello di Frassineto
Didascalia

Parte venerdì 19 aprile con il primo video dedicato al Castello di Frassineto la terza edizione di “Castello e Dintorni”, la serie ideata e realizzata da Fabio Avoni e Giorgia Bottazzi dell'associazione Terra Storia Memoria con l'intento di valorizzare luoghi storici e naturalistici poco noti o dimenticati. Una nuova serie dedicata in gran parte alla storica presenza di castelli nel territorio comunale, che comprende in tutto 12 video di 3 minuti ciascuno, che vengono messi pubblicati ogni venerdì per 12 settimane, sul canale YouTube del Comune di Castel San Pietro Terme www.youtube.com/user/comunecspt.

In questa prima puntata i due autori ci conducono nella frazione di Frassineto, dove si trova questo affascinante edificio costruito a strapiombo sui calanchi della valle del Sillaro, di cui si hanno notizie certe sin dal 1176 e che, dopo aver attraversato tanti secoli di storia, dagli inizi del '900 si trova purtroppo in stato di abbandono.



Oltre a questo filmato, si possono sempre vedere (o rivedere) i 24 video delle prime due serie, pubblicate nel 2022, alcuni dei quali hanno superato le mille visualizzazioni. 

Info: sito web www.cspietro.it - pagina facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - canale youtube www.youtube.com/user/comunecspt del Comune di Castel San Pietro Terme

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri