AuserArt

Referente: dr. Sabina Niceforo

Indirizzo e recapiti:
Sede Via Mazzini 29
Email: s.niceforo@virgilio.it

Breve descrizione dell'attività:
AuserArt propone una serie di iniziative, progetti, eventi, laboratori destinati a varie fasce d'età: bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani.

In ambito formativo e socio-pedagogico, AuserArt propone laboratori di tipo esperienziale nei quali si usa il canto, la drammatizzazione creativa, la produzione di video nonché numerose attività pensate per far crescere il singolo all'interno del gruppo. I laboratori, divisi per età, sono destinati a: BAMBINI DELLA PRIMARIA, GRUPPO MEDIE, GIOVANISSIMI, ADULTI, ANZIANI.

Per orari e giorni di attività, contattare via email.

Si svolgono poi attività formative di tipo laboratoriale destinate ai genitori e/o alle famiglie.
In ambito artistico, invece, proponiamo numerosi spettacoli, eventi, iniziative culturali (anche in collaborazioni con altre associazioni castellane e non solo) che offriamo sempre gratuitamente alla cittadinanza per consentire a tutti di accedere ad ogni tipo di forma e prodotto artistico (spettacoli musicali, teatrali, recital, happening, letture, concerti).

In ambito sociale AuserArt segue già da un anno un progetto per stimolare l'aggregazione sana di adolescenti, che si incontrano il sabato sera al centro Bertella per trascorrere serate pensate per loro; il progetto si chiama “Spazio libero” ed ha come finalità quella di vincere la resistenza dei genitori a fare uscire i ragazzini da soli (per paura, ansia) e di aiutare i ragazzi a trascorrere il tempo libero in compagnia piuttosto che nel chiuso della propria cameretta a chattare.
Il progetto è supervisionato da un gruppo di genitori volontari.