Festa dello Sport

Logo Festa dello Sport
La manifestazione aperta al pubblico denominata “Festa dello sport”, che si terrà sabato 3 settembre 2022 dalle 15 alle 19,30 sarà un'occasione di incontro, festa e promozione dei benefici dello sport e dell'attività fisica. Con questa consapevolezza, si vuole riprendere la tradizione interrotta negli scorsi anni, causa Covid, allo scopo di far conoscere tutte le opportunità di praticare discipline sportive sul territorio comunale per avvicinare il maggior numero di cittadini, specialmente nelle fasce giovanili, ad una salutare attività fisica. Si intende in questo modo anche favorire la collaborazione e promuovere un circolo virtuoso fra cittadini, Associazioni Sportive e istituzioni locali per aumentare l'appeal e l'offerta del territorio.

L'evento sarà ubicato a monte del Parco Lungo Sillaro, presso gli spazi della zona denominata “Casatorre”, in un contesto verde dove sono presenti la maggior parte degli impianti sportivi comunali (piscina, palasport, campi da tennis, da calcio, da rugby, pista polivalente, bocciofila…). 

Le attività si svolgeranno prevalentemente all'aria aperta e tutta la cittadinanza potrà partecipare gratuitamente. 

Saranno coinvolte numerose Associazioni Sportive del territorio di Castel San Pietro Terme, a ciascuna delle quali sarà assegnato uno spazio attrezzabile per effettuare dimostrazioni e/o lezioni delle proprie discipline ed invitare il pubblico a cimentarsi in prove libere. Per incentivare le persone presenti a sperimentare i vari sport sarà fornita una tessera che darà diritto, una volta effettuate un certo numero di prove, ad un gadget ricordo della manifestazione.

La manifestazione verrà svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, igieniche, amministrative e fiscali, grazie alla collaborazione con la Pro Loco e gli Uffici Comunali.