Omaggio floreale alla stele dedicata a Enrica Calabresi, zoologa e docente universitaria di Entomologia agraria, di origine ebraica, vittima dell'Olocausto, la cui famiglia risiede dagli anni '30 nel Comune di Castel San Pietro Terme.
L'iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza e alle scuole, è a cura dell'associazione culturale Terra Storia Memoria in collaborazione con Comune di Castel San Pietro Terme, Anpi Castel San Pietro Terme e Aned Bologna.
In questa occasione sarà ricollocata la formella in terracotta dedicata a Enrica Calabresi che è stata restaurata dall'autore Gianni Buonfiglioli, in seguito all'atto vandalico che aveva subito nelle scorse settimane.
La memoria di Enrica Calabresi è stata celebrata anche con la partecipazione del sindaco Fausto Tinti e dei familiari della zoologa alla cerimonia per la posa della pietra d'inciampo a lei dedicata che si è tenuta a Firenze il 9 gennaio.
Ulteriori informazioni sul programma del Giorno della Memoria:
https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/tanti-momenti-di-incontro-e-riflessione-per-la-giornata-della-memoria-2024