Presentazione del libro “I fiori di Kalia” di Gloria Nobili

1 marzo 2024

Presentazione del libro “I fiori di Kalia” di Gloria Nobili

Cos'è

Incontro a cura di Katiuscia Brini dell'associazione PerLeDonne, organizzato nell'ambito della mostra “Com'eri vestita? What were you wearing?”, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme, realizzata dall'associazione PerLeDonne e inaugurata martedì 27 febbraio.

In esposizione al primo piano del Municipio ci sono i vestiti indossati da donne vittime di stupro, accompagnati da messaggi che le stesse donne hanno donato come testimonianza insieme ai loro capi di abbigliamento. L'iniziativa è stata ideata in collaborazione con l'Università del Kansas e allestita da associazione Liberi Libri, Casa delle Donne Cad, Associazione Cerchio degli Uomini.

Quello di venerdì 1 marzo è uno dei  due momenti di riflessione collegati alla mostra che vengono proposti alla cittadinanza, entrambi a cura di Katiuscia Brini dell'associazione PerLeDonne e che prendono spunto dalla presentazione di libri.
Martedì 5 marzo alle ore 18 sarà la volta di “L'uomo del sogno” di Miriam Schiavina.

Sono previste anche visite guidate per le scuole.

La mostra si può visitare fino al 9 marzo con ingresso libero lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8 alle 13; martedì e giovedì dalle 8 alle 18,30; domenica chiuso. Prenotazioni visite guidate al 331 2748696.

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/grande-partecipazione-all-apertura-di-com-eri-vestita-incontri-in-municipio-venerdi-1-e-martedi-5

01 mar

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 16:38