Erf@CasseroMusica 2025/26: ancora grande musica al Teatro Cassero

Dettagli della notizia

Dal 24 ottobre quattro concerti tra jazz, classica e tradizione popolare, con artisti di livello internazionale e due eventi speciali per gli studenti delle scuole di Castel San Pietro Terme

Data:

16 ottobre 2025

Erf@CasseroMusica 2025/26: ancora grande musica al Teatro Cassero
Didascalia

Giunta all’ottava edizione, la rassegna Erf@CasseroMusica 2025/26 conferma la sua vocazione a proporre un cartellone che attraversa generi, epoche e linguaggi musicali, affiancando grandi interpreti della scena internazionale a progetti originali e innovativi. Un percorso musicale che spazia dal jazz alla classica, dalla canzone d’autore alle tradizioni popolari, con l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza ricca di suggestioni e emozioni.

Anche il Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme in cartellone con un ricco programma dii concerti serali:

- 24 ottobre 2025 – Mirabassi-Zanchini Duo con Il Gatto e la Volpe: clarinetto e fisarmonica si incontrano in un dialogo brillante, tra lirismo, improvvisazione e atmosfere che spaziano dal popolare al colto.

- 28 novembre 2025 – Roberto Cominati con Noches de España: un recital pianistico dedicato ai colori e al fascino della musica spagnola, da De Falla a Albéniz, passando per Granados, Mompou, Debussy e Moszkowski.

- 13 febbraio 2026 – Cristina Zavalloni (voce) ed Enrico Zanisi (pianoforte) con La Romanza. Da Chopin a Lecuona: un viaggio tra romanze e canzoni, che unisce repertorio colto e popolare con sensibilità contemporanea.

- 13 marzo 2026 – Ensemble Terra d’Otranto con Tarantule, Antidoti e Follie: uno spettacolo che racconta la storia del tarantismo attraverso musica popolare, testi poetici, teatro e danza.

Prosegue anche il Progetto Educational – Musica a 1 €: anche quest’anno la rassegna dedica due appuntamenti speciali agli studenti delle scuole del nostro territorio, per promuovere l’educazione musicale e l’ascolto attivo.

Gli incontri-concerto si terranno al Teatro Cassero con ingresso gratuito nelle date:

Sabato 29 novembre 2025 – incontro-concerto con Roberto Cominati
Venerdì 13 febbraio 2026 – incontro-concerto con Cristina Zavalloni

e si svolgeranno in un clima informale e interattivo, offrendo a ragazze e ragazzi la possibilità di confrontarsi direttamente con gli artisti e vivere un’esperienza formativa unica.

Maggiori informazioni su  Emilia Romagna Festival

Ultimo aggiornamento: 16/10/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri